Grazie alla sua posizione privilegiata e solatia a 1650 m.s.m. sul versante meridionale delle Alpi, Carì si è rivelata la stazione turistica residenziale più ricercata della Media Leventina. Sole, sport e divertimento, un connubio ideale per sportivi e amanti della natura. In inverno Carì si trasforma in un'incantevole stazione sciistica.
Presso la stazione intermedia si trova l'Osteria Belvedere a 2000 m.s.m., un ristorante moderno con un'ampia terrazza panoramica e un piccolo parco giochi. "Betulin du Lèi", altro simpatico ritrovo a 2300 m.s.m. all'arrivo del seconda seggiovia e adiacente al laghetto alpino "Lèi di Carì".
In paese nei pressi della partenza della seggiovia a disposizione ampio parcheggio gratuito.
In estate a Carì è possibile praticare una miriade di attività all'aria aperta come: mountain bike, parapendio, trekking a cavallo, tennis, nordic walking, passeggiate, escursioni e trekking, sono queste solo alcune proposte.
Carì è raggiungibile percorrendo l'autostrada fino all'uscita di Faido ed in seguito per altri 12 km in direzione di Carì. Con i mezzi pubblici, in treno fino a Faido ed in seguito con il bus. Carì si trova a 150 km da Milano e a 140 km da Zurigo.
Tante proposte per vivere appieno la montagna.
Benvenuti ad Airolo ... d'invero e d'estate!
Ti troverai immerso in uno dei paesaggi più incantevoli e immacolati di tutto il Ticino.
Nella regione del Gottardo c’è sempre qualcosa da scoprire.
Le cascate della Piumogna sono uno spettacolo straordinario.
Il visitatore viene guidato attraverso l’allestimento alla scoperta delle persone, dei simboli e dei modi di vita che hanno segnato la Valle.
Da qui parte il sentiero sterrato che si snoda attraverso i diversi alpeggi e i boschi di larice.
La Grotta offre la possibilità di immergersi in una dimensione parallela.